TRA PRESENTE E FUTURO

6 Apr 2020

Sono trascorsi solo pochi anni dal rilascio della precedente versione del nostro sito, ma il repentino susseguirsi degli eventi e delle tecnologie ci ha imposto di introdurre un radicale cambiamento. Mercati sempre più globali e confini azzerati, organizzazioni e processi aziendali in rapida e continua mutazione, tecnologie digitali sempre più ingerenti nei sistemi di controllo e comunicazione, imprimono un deciso cambio di passo.

In questo veloce accadere di eventi, ci siamo fermati a riflettere sul chi siamo, come lavoriamo, quanta affidabilità e sicurezza sappiamo trasmettere ai nostri clienti, la nostra storia, le competenze acquisite e sperimentate con successo in migliaia di applicazioni sparse nel mondo, l’urgenza di tenere allineate le conoscenze mediante un processo continuo di formazione ed aggiornamento.

Ma soprattutto ci siamo chiesti come guardare al futuro prossimo, come aprirsi alla realtà che chiede spazio alle novità per raccogliere le importanti sfide ed opportunità insite nel cambiamento. Senza mai dimenticare che il guardare con intelligenza e passione all’oggetto, aiuta nel definire il percorso corretto da intraprendere.

In questa nuova versione, trova ampio spazio la presentazione di importanti settori industriali nei quali abbiamo operato negli ultimi anni, realizzando ed installando anche applicazioni uniche nel panorama mondiale; progetti complessi ma che ci hanno reso significative soddisfazioni.

Attraverso i testi che occupano le diverse aree del menu, abbiamo voluto coinvolgere il visitatore in un percorso alla conoscenza di cosa significa per noi avere al centro della nostra attività la relazione con il cliente e la fiducia che in noi ripone, il valore dell’affrontare l’analisi dei progetti in relazione ai suoi obiettivi e, per il nostro team, la consapevolezza che il coinvolgersi per condividere è espressione di qualità e fidelizzazione.

Pubblico questo post nr 0 – altri ne sono previsti nel piano editoriale redatto per i prossimi mesi – mentre l’intero pianeta è sconvolto dai drammatici eventi generati dalla pandemia di SARS-coV-2. In poche settimane, il mondo del 21° secolo si è piegato ad un invisibile e sconosciuto virus. Al dolore per tanta sofferenza, farà seguito uno tsunami economico i cui effetti sono ad oggi sconosciuti.

 

Claudio Pigazzini
Presidente e Fondatore